Home

 La sicurezza della qualità

Chiusure     Porte basculanti     Altezza Ridotta      Accessori     Video    FAQ     Catalogo

Sono sempre applicabili  detrazione 36% ed IVA agevolata, ove ne sussistano le prerogative.

 

La porta è a contrappesi? La nostra porta basculante è bilanciata a molle poste nella parte superiore fissa (sopraluce) e quindi non ha contrappesi: per questo le guide occupano solo cm. 4 per parte.

Devo sostituire la mia basculante esistente, la Vostra è uguale? Solo se quella esistente è marcata Officine Locati; se è di un altro costruttore sarà diversa nei particolari costruttivi e nelle forme, ma sostanzialmente simile; è normale, infatti, sostituire quelle originarie con una nuova di ns. produzione ad esempio nei condomini.

Quanto occupa la porta in larghezza/altezza? La nostra porta occupa cm. 4 per parte in larghezza, cm. 25 in alto sopra la porta (sopraluce fisso), cm. 15 per il modello AR15; il passo in larghezza ed altezza è ogni cm. 5: ad esempio: larghezza luce cm. 215, L max cm. 223 (Luce+4+4) x h. luce cm. 200 (H. max cm. 225: luce +cm. 25).

Si può avere di spessore maggiore o "blindata"? La nostra porta è prodotta con spessore degli elementi di 7/10 mm., cioè un valore ben più alto della maggioranza delle porte commerciali; non ne facciamo di spessore maggiore perché sarebbe inutile, sia riguardo la sicurezza che il costo. Preferiamo applicare di serie la serratura a doppia mappa, con due catenacci laterali nervati e con tondino antitaglio, cui eventualmente aggiungere una secondo serratura a D.M. ("blindatura").