Home

 La sicurezza della qualità

Chiusure     Scorrevoli     Accessori     FAQ     Catalogo

Le porte scorrevoli lateralmente in curva, realizzate in acciaio zincato, ad uno o due battenti, sono adottate come chiusure di garage perché offrono un ingombro davvero minimo, soprattutto in altezza (cm. 5); rappresentano quindi la soluzione ideale per ottenere la massima altezza di passaggio effettivo, sia nella versione manuale che quella motorizzata. La leggerezza della manovra è assicurata dallo scorrimento del battente su cuscinetti a sfere d’acciaio appesi alla guida superiore: soluzione che garantisce anche la durata nel tempo della porta: sono assenti, infatti, rotelline sotto il battente, che col tempo si bloccano e creano attrito. Possono essere applicabili le agevolazioni fiscali e/o IVA agevolata.

La totalità della componentistica (ad es. guide, curve, elementi, supporti) è prodotta internamente da O.L., a garanzia della qualità e reperibilità di pezzi di ricambio nel tempo; la curva è a 90° o, su richiesta, maggiore (mai minore) con raggio di cm. 18; la guida inferiore è incassata e murata a pavimento, quella superiore tassellata a soffitto o frontalmente con squadrette; la chiusura è con serratura a doppi catenacci.

Sono spesso realizzate anche verniciate a forno con polveri epossidiche nelle tinte RAL (la verniciatura è effettuata sopra la zincatura) questo tipo di lavorazione industriale garantisce una qualità e durata nel tempo, senza manutenzione, di gran lunga superiore alle verniciature effettuate a pennello o spruzzo.